3338761-Torbole-Riva_del_Garda.jpgRiva%20del%20Garda%20Fotot5A06D3.jpgRiva_del_Garda_mg.jpg

Gardasee_Riva6.jpgtorbole.jpg

 

Lago di Garda Riva del Garda Torbole

Il Lago di Garda, o anche Benàco, è il piú grande italiano, con una superficie di ca 370 km².
È situato tra la Lombardia (con la provincia di Brescia), il Veneto (provincia di Verona) e il Trentino-Alto Adige (provincia di Trento).
Le sue acque bagnano numerosi centri abitati in provincia in provincia di Verona (Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone, Malcesine), di Brescia (Lonato, Sirmione, Desenzano del Garda, Padenghe sul Garda, Moniga del Garda, San Felice del Benaco, Manerba del Garda, Salò, Toscolano-Maderno, Gardone Riviera, Gargnano, Tignale, Tremosine, Limone sul Garda), e in provincia di Trento (Riva del Garda del Garda, Nago-Torbole).
Oltre al sole delle sue spiagge, il Lago di Garda offre agli sportivi svariate possibilità: vela, windsurf, mountain bike, trekking, arrampicata, golf, equitazione
Scegli l’attività più adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze!

 

RIVA DEL GARDA

Famosa per il suo clima, per il paesaggio dal fascino naturalistico assolutamente unico, per le spiagge ampie e assolate, Riva del Garda è un punto di incontro per gli appassionati di molti sport: vela e windsurf, arrampicata, mountain bike ed escursionismo. Il centro della città, con le sue pregevoli architetture, è tutto un richiamo al passato.

La Rocca - Riva del Garda - Lago di Garda

http://www.gardatrentino.it/upload/cms/180_x/Riva%20-%20la%20Rocca%20rid.jpg

Si fa risalire all’accordo stipulato nel 1124 con il vescovo Altemanno, nel quale veniva concesso ai cittadini rivani di edificare una nuova fortezza in riva al lago. La Rocca ha accompagnato la storia del territorio, adattando il suo volto al mutare dei secoli. Nel primo Cinquecento viene abbellita e diventa anche saltuaria dimora dei principi vescovi. Subisce una trasformazione radicale alla metà dell’Ottocento, quando diventa caserma austroungarica e perde le sue caratteristiche medievali e rinascimentali. La recente ristrutturazione ha riportato in luce alcune strutture originarie e l’ha resa adatta a ospitare il museo. Bella la vista che si gode dal mastio.

 

TORBOLE

Torbole è un notissimo centro velico e di windsurf, situato vicino alle foci del Fiume Sarca, alle pendici del Monte Baldo. La sua vocazione turistica affonda le sue radici già nel secolo XV, quando divenne la mèta dei viaggiatori che transitavano sulla strada atesina di Germania e Italia.Porta d’ingresso al grande lago delle vacanze, Torbole e Nago  aprono a panorami, vela e windsurf
 Nago
, cittadina arroccata ai piedi di Castel Penede (XII sec.), è una via d’accesso spettacolare al Lago di Garda, su cui si affaccia regalando panorami da cartolina.
Da visitare le
Marmitte dei Giganti, pozzi glaciali dell’era quaternaria e il Forte di Nago, opera costituita da due fortezze su livelli diversi, adibite oggi a ristoranti e sala espositiva, con meravigliosa vista dall’alto sul Lago. Nago fa Comune con Torbole.Un tempo suggestivo paese di pescatori, Torbole è oggi un centro velico e surfistico di rilievo internazionale. Ha saputo conservare l’aspetto ed il fascino originale, con le sue case disposte ad anfiteatro sul golfo nord del Lago di Garda, ma grazie alla sua privilegiata posizione battuta dai venti, è diventato una meta per tutti gli appassionati di vela e windsurf e l’atmosfera è sempre frizzante delle loro attività.Di questa cittadina e dei suoi straordinari venti scrisse Goethe, descrivendola come meraviglia della natura. Paese prediletto da artisti, pittori e scrittori, che trovarono nella bellezza dei luoghi ispirazione per le loro opere, conserva angoli storici caratteristici, come la Casetta del Dazio, retaggio del periodo austroungarico, posta all´ingresso del piccolo porto, Casa Beust, luogo d’incontro di artisti nel secondo dopoguerra

VOGHERA RIVA DEL GARDA TORBOLE VOGHERA

 

 

 

 

 


Percorso di circa 500 Km

Andata e rientro sia su statali che in Autostrada

Orario di partenza 08:30 circa

Ritrovo presso Bar Cervinia P.zza Meardi Voghera.